Lugano
Una città internazionale in cui le culture europee si incrociano e si fondono per costituire una delle regioni più interessanti da scoprire. Una città aperta e disponibile, dalle mille possibilità dal valore aggiunto in una Svizzera solidale e costantemente aperta, una porta sull’Europa. La città più grande della regione di villeggiatura del Ticino, oltre ad essere il terzo polo finanziario e un importante centro di congressi, di banche e d’affari della Svizzera, è anche la città dei parchi e dei giardini fioriti, delle ville e degli edifici religiosi. Con la sua atmosfera tipicamente mediterranea, Lugano offre tutti i vantaggi di una città cosmopolita mantenendo però il suo spirito di cittadina a misura d’uomo

Lucerna
Ritrovate lo stesso fascino della città anche nei suoi dintorni. La Regione Lucerna – Lago di Lucerna offre svariate possibilità per escursioni indimenticabili. Un giro in battello a vapore sul Lago di Lucerna è il massimo. Rilassatevi nel clima mite della riviera lucernese con i suoi idillici luoghi di villeggiatura quali Weggis e Vitznau o scoprite i monti circostanti.

Zermat
Zermatt si estende alle pendici del Cervino e il suo sviluppo turistico è strettamente legato alla montagna forse più conosciuta al mondo. La località di villeggiatura vietata alla circolazione ha conservato le sue caratteristiche originali ed offre possibilità escursionistiche pressoché illimitate.

St. Moritz
è una delle località turistiche più conosciute al mondo. Chic, elegante ed esclusiva con un ambiente cosmopolita, situata a 1856 m s.l.m. al centro del paesaggio lacustre dell’Alta Engadina. Il suo leggendario clima secco e frizzante viene definito “clima champagne” e il famoso sole di St. Moritz splende in media 322 giorni all’anno.
Grazie alla lingua romancia, alla vicinanza con l’Italia e al fatto che la maggior parte della popolazione locale è di lingua tedesca, a St. Moritz si incontrano tre culture. Originariamente, il luogo deve la sua importanza alle sorgenti termali conosciute da oltre 3’000 anni. Oltre alla sua bellissima posizione al di sopra e accanto al lago, St. Moritz offre un mix accattivante di natura, cultura, sport, attività e tranquillità.

Berna
“E‘ la più bella che abbia mai visitato.” queste le parole dedicate alla città, tratte da una lettera di Johann Wolfgang von Goethe alla sua amica Charlotte von Stein, durante il suo soggiorno a Berna nel 1779. Ancora oggi la capitale elvetica ammalia i visitatori con il suo charme e la sua varia e molteplice offerta.

Ginevra
Bienvenue à Genève! Situata sulle rive dell’incantevole Lago di Ginevra ai piedi delle maestose Alpi Svizzere, Ginevra si presenta come una delle più affascinanti città europee. Quartiere generale delle Nazioni Unite, Ginevra ha alle sue spalle una storia di tolleranza e individualismo che inizia con la Riforma della Chiesa Protestante.
Oggigiorno, sebbene sia famosa principalmente per l’annuale salone auto (“salone di Ginevra”), la città è fulcro di cultura e divertimento, e ovviamente di ristoranti raffinati e trendy.

Zurigo
UN MIX ECCEZIONALE
Metropoli che si affaccia sull’omonimo lago e su due fiumi, Zurigo costituisce un mix eccezionale fatto di divertimento, cultura, natura e relax, coronato da impagabili viaggi culinari, shopping senza limiti, oltre 50 musei e più di 100 gallerie, la vita notturna più vivace della Svizzera, innumerevoli eventi e numerose oasi verdi nel cuore della città.

Zugo
Zugo è accogliente e pregna di fascino. Il centro storico è caratterizzato da fortezze, torri, sontuosi palazzi e dalla Zytturm, la torre dell’orologio, simbolo della città fondata dai Kyburg. Molteplici ristoranti di specialità gastronomiche deliziano i palati più fini, mentre i due laghi invogliano ad intraprendere amene crociere in battello. Popolare meta escursionistica, le Höllgrotten sono annoverate tra le conformazioni di stalattiti e stalagmiti più belle della Svizzera.

Svizzera Italiana
comprendente il Ticino e la Mesolcina, è un territorio straordinario ed ancora relativamente inesplorato, pieno di inestimabili ricchezze. Un caleidoscopio di bellezze naturali, storia, cultura, tradizioni e, non per ultima, eno-gastronomia.
Dalla spettacolare catena delle Alpi, al confine con la Svizzera tedesca, al clima mite e mediterraneo del lago Maggiore e del Lago di Lugano, al confine con l’Italia, la nostra regione è un perfetto equilibrio tra lingua e atmosfera italiane ed efficienza svizzera!
Qui il clima è più temperato con, in media, un maggior numero di giorni di sole rispetto al resto della Svizzera.
Il visitatore trova tutto: un mondo naturale e storico-culturale ricco e generoso, natura incontaminata, montagne, fiumi dalle acque color smeraldo, limpidi laghi alpini, suggestive cascate, valli remote con borghi caratteristici. Cittadine e paesi sono scrigni di monumenti storici e di opere d’arte che riflettono secoli di storia condivisi tra Italia e Svizzera. Artisti, poeti, filosofi e scrittori, hanno tratto ispirazione da questo mondo, scegliendolo spesso come dimora permanente.
Il Ticino orgogliosamente sfoggia ben due siti UNESCO, tra gli undici in territorio Svizzero: i meravigliosi Castelli di Bellinzona e il Monte San Giorgio.
E come ogni luogo che si rispetti, la gastronomia è parte integrante, con una cucina che spazia dal tradizionale al sofisticato, ed è rigorosamente accompagnata da vini che raggiungono sempre maggiore fama internazionale.

Torna in alto
Torna su
WhatsApp WhatsApp us